DANZA IN FASCIA® – LEZIONE PROVA

Il corso di Danza in Fascia® è un percorso dedicato alle mamme con bambini di età compresa tra i 2 mesi e i 2 anni. La danza sarà il mezzo espressivo utilizzato per creare un ambiente che favorisca il benessere fisico ed emotivo della neo mamma, rafforzi la dimensione relazionale con i piccoli che, portati in adeguati supporti ergonomici, potranno vivere momenti unici, danzando pelle a pelle con la propria mamma.

Attraverso movimenti mirati al recupero della elasticità e tonicità muscolare e momenti dedicati al movimento ritmico, con semplici passi che stimolano la coordinazione, momenti dedicati al rilassamento e alla libera espressione, sempre con una particolare attenzione alla scelta delle sonorità proposte, le neo mamme potranno dedicarsi del tempo senza rinunciare al contatto con il proprio bambino.

Per la partecipazione al corso non è necessario saper già utilizzare la fascia o altro supporto ergonomico. È prevista la presenza di una consulente esperta di babywearing che introdurrà questa pratica, aiutando le mamme nella scelta del supporto più adeguato e nel corretto posizionamento del bambino. È previsto un servizio di noleggio dei supporti.

Il corso è condotto da Gloria De Angeli, insegnate abilitata Danza in Fascia®, già insegnante di danza educativa e creativa per la fascia 3-5 anni e per adulti, anche con diverse abilità. Da anni conduce laboratori di danza in strutture pubbliche e private (scuole di danza, scuole dell’infanzia e primarie, associazioni, enti pubblici) ed è presidente dell’associazione culturale Indipendance dal 2006. Laureata in Discipline Teatrali – percorso Danza – all’Università di Bologna, da più di 10 anni lavora nell’ambito della danza come organizzatrice, insegnante e ideatrice di progetti per la danza.

LEZIONE PROVA 28 MARZO – ORE 10.30 presso INDIPENDANCE, via Annibal Caro 1, Fermigna

La lezione di prova è gratuita e si svolgerà in presenza di AMBRA SIMONCELLI, Consulente del Portare® , Fascioteca Ambarabà di Pesaro

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA AL 340 6045421

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.