CRE.ART 3.0 è uno dei laboratori in programma per il 29 aprile, in occasione della Giornata della Danza che Fermignano ha scelto di festeggiare con l’evento 29 aprile | Giornata Mondiale della Danza – Fermignano 2016 e che si articola in diversi appuntamenti distribuiti nell’arco dell’intera giornata, dal mattino fino al tardo pomeriggio (vedi programma).
CRE.ART 3.0 è un laboratorio di danza e segno grafico, ispirato a Segni Mossi®, progetto di ricerca indaga la relazione tra la danza e il segno grafico: danza come materie differenti, proiezione nello spazio, emersione dell’emotivo; segno come estensione del corpo, azione, tracce di esperienze vissute (per approfondimenti https://www.facebook.com/segnimossi).
Il laboratorio che proponiamo a Fermignano è condotto da Martina Ferraioli, insegnante e danzatrice, e Silvia Sacco, educatrice e istruttrice di psicomotricità (vedi curriculum). Si rivolge a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Non sono richieste abilità particolari o una precedente formazione in danza.
Il laboratori è gratuito e riservato ad un massimo di 16 partecipanti.Obbligatoria la prenotazione.