Gaga/people con Elena Bolelli

Domenica 4 febbraio, ore 11, Fermignano (PU)

Organizzato da Indipendance, con il patrocinio del Comune di Fermignano

Gaga è il linguaggio di movimento sviluppato da Ohad Naharin, nel corso della sua lunga carriera, parallelamente al suo lavoro di coreografo ed ex direttore artistico di Batsheva Dance Company.
Gaga nasce dal bisogno di Naharin di comunicare con i danzatori e dalla continua curiosità nella ricerca del movimento. Le lezioni di gaga si basano su una profonda attivazione del corpo e delle sensazioni fisiche. Le informazioni sono condivise con i partecipanti per aumentare la consapevolezza e amplificare le sensazioni fisiche. La lezione si sviluppa stratificando le informazioni, costruendo un’esperienza multisensoriale e fisicamente impegnativa. Molte istruzioni dettate dall’insegnate sono ricche di
immagini. Gaga basa la propria ricerca sullo studio del corpo umano, insistendo su un processo che mira all’attivazione del flesh (“tutto ciò che sta tra le ossa e la pelle”) . Gaga non pretende di creare
delle forme chiare nel corpo, ma grazie all’improvvisazione ad esplorazione consente ad ogni partecipante di connettersi con il resto del gruppo e il proprio corpo.

Gaga/people:
le lezioni di Gaga/people sono aperte a persone dai +16 anni. Non sono necessarie delle competenze pregresse nella danza o movimento. Le lezioni durano circa un’ora. I partecipanti devono indossare abiti comodi ed essere preparati a ballare a piedi nudi o in calzini. Si consiglia di portare una bottiglia d’acqua e un asciugamano da utilizzare dopo la lezione.

La lezione sarà tenuta da Elena Bolelli https://www.gagapeople.com/en/teachers/elena-bolelli/

Contributo: € 18,00 (comprensivi di tesseramento per l’anno 2024)

Modulo di iscrizione

Per informazioni: info@indipendance.org – 340 6045421 (whatsapp)