FORMAZIONE

banner5

Danza creativa 

Per bambini di 4 e 5 anni e di 6 e 7 anni.

Attraverso il gioco, i bambini saranno accompagnati alla scoperta del proprio corpo e delle potenzialità motorie ed espressive implicite in esso, impareranno a relazionarsi con lo spazio e con gli altri, scopriranno il ritmo, l’energia, il contatto, l’equilibrio e la concentrazione.

Il corso è condotto da Gloria De Angeli

 

Balliamo InsiemeBalliamo Insieme 

 

Per bambini di 2/3 anni con la presenza attiva di un genitore

Il laboratorio si rivolge a bambini e genitori con l’obiettivo di compiere un’esperienza diversa dal quotidiano: danzare insieme alla scoperta di un modo diverso di fare, creare ed osservare il gesto e il movimento. In questo percorso, il fattore relazionale assume un ruolo fondamentale.

Il corso è condotto da Gloria De Angeli

 

Senza titolo-1

Danza classica 

Per bambini a partire dai 6 anni

Le classi sono divise per fasce di età (6/8 anni – 9/12 anni – adulti) e sono impostate secondo il metodo inglese RAD (Royal Academy of Dance) che prevede uno percorso di studio della danza e della musicalità organizzato tramite un sistema ordinato di livelli.

Il corso è condotto da Lisa Massani

 

banner6

Danza contemporanea

Per bambini a partire da 8 anni, ragazzi e adulti

La continua evoluzione della danza contemporanea permette sempre più di ideare nuove forme di espressione mediante il corpo, l’ambiente circostante e il suono, atte a veicolare energie ed emozioni da vivere e trasmettere. Attraverso elementi di floorwork e release, il corso si propone come un momento per conoscere meglio il proprio corpo e portando ad una maggiore consapevolezza.

Il corso è condotto da Sara Napoletano

 

relazioniLaboratorio relAzioni 

Il laboratorio relAzioni – laboratorio sul gesto poetico – si rivolge a persone di tutte le età con l’obiettivo di formare un gruppo con il quale indagare il tema della relazione intesa come rapporto, connessione che intercorre tra due o più elementi. Gli elementi messi in gioco saranno il corpo, il movimento e  il gesto in azione in uno spazio. Spazio inteso come architettura ma anche spazio personale agìto in relazione agli altri.

Attraverso l’esplorazione delle potenzialità espressive e comunicative del movimento e del gesto, con un percorso dedicato all’analisi del movimento (metodo Laban) e alla consapevolezza, al sentire il proprio corpo in movimento in rapporto agli altri e allo spazio, arrivare a generare una “danza” personale e autentica, libera dagli stereotipi e soprattutto capace di entrare in comunicazione con l’altro in maniera empatica.

Nato nel novembre del 2016 in occasione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne M’AMA NON M’AMA (promossa dal Comune di Fermignano) in collaborazione con l’associazione Luoghi Comuni,  relAzioni  è diventato un laboratorio permanente di esplorazione del gesto inteso come strumento principale di comunicazione ed espressione personale.

Il laboratorio è condotto da Gloria De Angeli

 

Hip hop1HIP HOP

Per bambini a partire da 8 anni e ragazzi

Il corso è rivolto a bambini a partire dagli 8 anni  e ha l’obiettivo di insegnare a muovere i primi passi di uno stile di danza che continua a evolversi. Un modo di ballare, ascoltare la musica e divertirsi attraverso alcuni degli stili come il Locking, weaving, funky e Break Dance.

I corsi sono condotto da Daniele De Angelis