Laboratori estivi 2017

immagineper blog

29 giugno 2017 | Sala Monteverdi, viale Martiri della Libertà 22 – Fermignano (PU)

MUSICANDO

laboratorio di musica e danza con Federica Bassani e Gloria De Angeli ispirato alla storia “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura.

Attraverso il coinvolgimento dei bambini, racconteremo la storia di un lupo e di una capretta che si incontrano per caso nel buio in una notte di temporale e percepiscono la presenza uno dell’altra senza scoprire mai la loro vera identità. Un viaggio dove il senso dell’udito e la percezione corporea prevalgono sulla vista, dove il suono prodotto da semplici strumenti, dal corpo in movimento e i gesti accompagneranno le parole nello sviluppo della storia.

Il laboratorio è adatto a tutti i bambini a partire dai 3 anni di età.

Ore 20.30 > bambini di 3 e 4 anni

Ore 21.00 > bambini di 5 e 6 anni

Per permettere la creazione di gruppi omogenei si consiglia la prenotazione tramite messaggio al 340 6045421 (anche whatsapp) o mail a info@indipendance.org

Musicando – laboratorio di musica e danza con Federica Bassani e Gloria De Angeli

 

balliamoestate_per _blog13 luglio 2017| 20.30 e 21.00 | Sala Monteverdi, viale Martiri della Libertà 22 – Fermignano (PU)

BALLIAMO INSIEME

laboratorio condotto da Gloria De Angeli e Marika Amadori, è un momento di condivisione danzante rivolto a genitori e figli con l’obiettivo di scoprire un modo diverso di fare, osservare e inventare il movimento, dove il fattore relazionale assume un ruolo fondamentale. Bambini e adulti sono guidati nella esplorazione degli elementi costitutivi del movimento, sia in coppia sia individualmente, con il supporto di musiche, storie e immagini.

Orario:
> 20.30 per genitori e bambini di 2 e 3 anni
> 21.00 per genitori e bambini dai 4 anni in su

Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione a info@indipendance.org oppure 340 6045421 (anche whatsapp)

http://www.indipendance.org/balliamo-insieme-laboratorio-per-genitori-e-figli/

 

Gloria De Angeli, esperta dei linguaggi della danza e laureata in Discipline Teatrali all’Università di Bologna. Inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni. Nel corso degli anni si dedica anche alla ginnastica artistica e alla danza moderna fino ad orientare i suoi studi e le sue ricerche nell’ambito  della danza contemporanea e le sue applicazioni nei contesti educativi e di comunità. Conduce laboratori di danza creativa e si occupa di progetti di danza per le scuole pubbliche. Ha frequentato stage e laboratori con insegnanti e maestri di fama nazionale e internazionale. Dal 2006 è presidente dell’Associazione Culturale INDIPENDANCE con la quale si occupa della diffusione della cultura della danza attraverso l’organizzazione di eventi, incontri, performance, laboratori aperti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *