Dialogo con gli autori finalisti di Interfaccia Digitale

Incontri | Facebook e YouTube
2 MAGGIO h 21.00
Dialogo con gli autori finalisti di Interfaccia Digitale/rassegna di video danza a cura di Hangartfest, festival internazionale di danza contemporanea – sostenuto dal MIBAC – dipartimento dello spettacolo dal vivo.

Partecipano gli artisti Rossana Abritta, Pablo Ezequiel Rizzo, Nyko Piscopo Modera l’incontro Daniele De Angelis, dottore in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo dal vivo.

Il Premio Interfaccia Digitale è promosso da HANGARTFEST nel contesto del festival di danza contemporanea, e si prefigge di sostenere la produzione di opere di video danza, attraverso l’assegnazione di una borsa da spendere nella realizzazione di un nuovo lavoro. ​
Per l’edizione 2020 La Giuria di spettatori ha assegnato il Premio a Rossana Abritta per il suo video μετά. Alla cerimonia sono state attribuite anche due menzioni speciali, una all’argentino Pablo Ezequiel Rizzo per il suo lavoro RAB express e l’altra a Nyko Piscopo per il suo lavoro Threesome.
I tre finalisti dialogheranno con Daniele De Angelis sulle opere presentate. Partecipano all’incontro Antonio Cioffi, direttore artistico di Hangartfest e Gloria De Angeli, direttrice artistica di Indipendance.