DANCE IT! Contest coreografico di Hip Hop

DANCE IT! Contest coreografico di Hip Hop

Il contest coreografico si rivolge alle scuole di danza, con l’intento di promuovere la danza urbana fra i bambini e i ragazzi, la crescita psicomotoria che essa offre e la possibilità di scoprire uno stile di danza che si evolve dagli anni settanta ai giorni nostri, in tutto il mondo.

Verranno messe a confronto le coreografie proposte dai corsi di danza Hip Hop delle scuole partecipanti, in una giornata dove si esibiranno anche gruppi ospiti di Break Dance e alcuni ragazzi che creeranno dei graffiti, così da mostrare i vari aspetti che caratterizzano il mondo dell’Hip Hop.

Il contest è inserito nell’ambito di As-SOCIAL Day, giornata della associazioni giovanili

promosso da Comune di Fermignano, Ambito territoriale sociale IV, Regione Marche

con la partecipazione di Generation Next, Consulta Giovani, Gruppo Scout, Indipendance, Luoghi Comuni, CRI Fermignano e Gruppo Giovani

REGOLAMENTO

Ai partecipanti verrà chiesto di rispettare il seguente regolamento:

  • Le categorie saranno due, suddivise in base all’età : 8\11 anni (Kidz) e 12\15 anni (Junior), modificabili in base all’adesione.
  • La coreografie dovranno avere una durata massima di 4 minuti.
  • I gruppi dovranno essere composti da un minimo di 3 partecipanti.
  • L’iscrizione dovrà avvenire entro il 16 giugno all’indirizzo info@indipendance.org con indicato nome della scuola o del gruppo, il riferimento del responsabile per ogni gruppo, durata della coreografia, nome e cognome dei partecipanti, copia dei documenti d’identità dei partecipanti con annessa liberatoria sull’utilizzo d’immagini e riprese e lo scarico delle responsabilità. Scarica la liberatoria.
  • Le basi musicali dovranno essere consegnate prima della prova palco su supporto USB in formato MP3
  • Esigenze sceniche particolari e la presenza di oggetti scenici dovranno essere segnalati tempestivamente, l’organizzazione si riserva di valutarne l’attuabilità.

Verrà messo a disposizione la struttura per le prove palco a partire dall’orario fornito dall’organizzazione.

Ogni responsabile delle scuole dovrà informarsi autonomamente per l’ordine di esecuzione.

L’esito del contest verrà definito da una giuria appositamente selezionata il cui giudizio sarà inappellabile e riportato su apposite schede, in base ai criteri di:

TECNICA – MUSICALITA’ – INTERPRETAZIONE – ORIGINALITA’

Ai partecipanti verrà fornita un attestato di partecipazione, mentre ai vincitori verranno consegnate le T-Shirt della manifestazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano esse subite o causate da persone partecipanti al contest.

Se per cause di forza maggiori dovessero presentarsi difficoltà nell’organizzazione dell’evento, i partecipanti verranno avvisati con tempestività.

Nel caso in cui l’organizzazione ritenesse di non aver ottenuto un numero abbastanza sufficiente di adesioni per un buon svolgimento, questo verrà annullato.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

info@indipendance.org

+ 39 340 6045421

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.