Atelier di ricerca con Michael Getman

Fermignano (Pesaro – Urbino). Dal 24 al 28 aprile 2023 con performance in site specific il 29 aprile in occasione dell’evento GIORNATA DELLA DANZA​​​​​ a cura di Indipendance.

𝑴𝒊𝒄𝒉𝒂𝒆𝒍 𝑮𝒆𝒕𝒎𝒂𝒏 è un coreografo e performer nato in Israele da Dora e Zaccaria, immigrati dalla sovietica Leningrado in seguito al fallito dirottamento di un aereo da parte di giovani dissidenti ebrei per fuggire dall’URSS nel 1970 chiamato “Operation Wadding”. Dal 2007 Getman sviluppa il suo personale lavoro di ricerca e i suoi strumenti coreografici. Esamina ed è curioso della relazione tra le azioni corporee, le risposte cognitive, il particolare e l’astratto e la capacità di rispondere ai continui stimoli dell’esperienza con una gamma di reazioni fisiche ed emotive. Come coreografo è chiamato a creare e condividere esperienze artistiche utilizzando varie espressioni coreografiche. I suoi lavori sono stati presentati in vari festival e in differenzi spazi in tutto il mondo. Michael lavora anche in ambito teatrale ed etnografico con varie comunità e culture con l’obiettivo di ricercare e facilitare l’espressione artistica. Conduce seminari per corsi di laurea triennali e magistrali e laboratori creativi per professionisti e non. Ha conseguito un Master (MA) presso l’Università di Huddersfield, in Inghilterra. Si è formato alla Bat Dor School of Dance, diretta da Jennette Ordman. Ha lavorato come interprete presso il Batsheva junior ensemble diretto da Naomi Perlov, la Batsheva Dance Company con Ohad Naharin, il Ballet Freiburg Pretty Ugly con Amanda K Miller e Sadt Theater Saarbrucken con Marguerite Donlon.

La partecipazione è aperta a performer e danzatori/danzatrici con una buona preparazione. L’ammissione avviene tramite valutazione del CV da inviare a: info@dnamove.com.

Quota di partecipazione € 250,00 – Indipendance valuterà le candidature per assegnare eventuali borse di studio del 50% e del 100%.

Atelier di Ricerca è un progetto della Compagnia DNA di Bologna. 𝐓𝐫𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐫𝐬𝐢𝐯i 𝐧𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐫𝐞𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢, 𝐭𝐫𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨, 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐢𝐧 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐢é𝐜𝐞. I coreografi dell’edizione 2023 sono: Marigia Maggipinto, Elisa Pagani, Michael Getman.